Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mike Pompeo a Palazzo Chigi con il premier Conte (e con fuori programma delle Iene). Le foto

mike pompeo
russiagate
mike pompeo
russiagate

Fuori programma durante la visita del segretario di Stato americano, Mike Pompeo, a Palazzo Chigi. Mentre il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, gli stringeva la mano nella Sala dei Galeoni, una giornalista delle Iene, Alice Martinelli, si è avvicinata a Pompeo porgendogli un pezzo di Grana Padano. Il gesto per contestare i dazi Usa verso l’Italia.

Conte si è mostrato irritato: “Io faccio il mio lavoro, lei non si preoccupi”. “Lasci fare a me il presidente del Consiglio, lei si accomodi fuori”.

“L’Italia è un alleato Nato chiave, un leader e garante della sicurezza nella comunità internazionale e un partner affidabile”. Così, al di là delle note di colore della visita di Pompeo, le parole del comunicato del dipartimento di Stato Usa commentando il viaggio del segretario di Stato nel nostro Paese.

“L’Italia gioca un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza transatlantica, in particolare nell’assicurare il fianco sud della Nato attraverso la sua presenza nella Libia e nel mondo, in Iraq, Kosovo, Libano e Afghanistan”.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter