Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

The New Italian Design 2.0. La moda italiana sbarca a Pechino

Milano sarà presente negli spazi del Beijing Industrial Design Center di Pechino con la mostra “The New Italian Design 2.0”. L’iniziativa è dal 16 luglio fino al 20 agosto e ha anche il sostegno della municipalità della capitale cinese.
 
L’esposizione ha l’obiettivo di mettere a fuoco il passaggio nel mondo del design dal XX al XXI secolo, svolgendo una ricognizione sul design italiano contemporaneo, documentandone le trasformazioni e il legame con i cambiamenti economici, politici, tecnologici.
 
“The New Italian Design 2.0” è il preludio alla Beijing Design Week 2012, la settimana internazionale dedicata al design che il Comune di Pechino organizza dal 28 settembre al 6 ottobre prossimi e che ospiterà Milano come Guest City, secondo una nota dell´assessore alla Cultura, Moda e Design, Stefano Boeri.
 
“Milano parteciperà alla più importante manifestazione di design cinese con una serie di progetti dinamici e rappresentativi del design della nostra città, ponendo le basi per un ulteriore incremento dei rapporti di scambio tra Cina e Italia nel campo del design e delle imprese creative”, ha spiegato Boeri.
 
Beijing Design Week si svolgerà a Pechino, riconosciuta dall’Unesco come “Creative City per il design” dal 28 settembre al 6 ottobre prossimo. Il capoluogo lombardo sarà presente insieme ai principali enti e società milanesi che promuovono il design a livello nazionale ed internazionale: Società Expo 2015, Camera di Commercio, Politecnico di Milano, Rcs Meet Design, Rivista Interni, Meet The Media Guru.
×

Iscriviti alla newsletter