Skip to main content

I regali di Cameron per i 60 anni del regno di Elisabetta

Ci sono voluti sessant’anni per portare la regina Elisabetta a Downing Street per partecipare alla riunione odierna del Consiglio dei ministri in qualità di ‘osservatrice’.

La storica visita è parte delle celebrazioni per il giubileo della regina che segna i 60 anni del suo regno. Elisabetta II è giunta in auto alla sede del governo, il numero 10 di Downing Street, dove ad accoglierla sulla porta vi era il primo ministro David Cameron. La sovrana, cappotto blu elettrico e senza cappellino, prima di varcare la soglia della residenza del primo ministro ha indugiato qualche secondo davanti al grande albero di Natale che svetta accanto alla porta del numero 10. Poi ha posato per le foto con Cameron. Dopo la riunione del Consiglio dei ministri, Elisabetta si recherà al Foreign Office – il ministero degli Esteri che si trova a pochi metri da Downing Street- dove ad attenderla questa volta sarà il ministro degli Esteri William Hague.

E per festeggiare il “Diamond Jubilee”, David Cameron e i suoi ministri hanno donato alla regina 60 sottopiatti laccati, con l’immagine di Buckingham Palace, realizzati a mano da una fabbrica artigianale del Gloucestershire.


×

Iscriviti alla newsletter