Skip to main content

Nuovo anno, nuovo iPhone

A soli quattro mesi dal lancio dell’iPhone5 negli Stati Uniti, Apple ha iniziato i primi test per il prossimo smartphone, l’iPhone6, che dovrebbe vedere la luce a metà del 2013.

A rivelarlo a The Next Web, tra i maggiori blog statunitensi di informatica e nuove tecnologie, sono stati alcuni sviluppatori di app che avrebbero visto comparire nei log di utilizzo delle loro applicazioni l’identificativo “iPhone6.1”. Il blog anticipa che dietro al nuovo “iPhone 6,1”, si nasconderebbe un dispositivo con iOS 7. Inoltre, il traffico Internet generato da questo dispositivo ricondurrebbe a un IP localizzabile nel campus Apple a Cupertino.

Nulla di specifico su hardware o funzioni del software sono al momento condivise nei registri di sviluppo, ma fonti hanno indicato che Apple ha iniziato a lavorare sulla nuova versione di iOS 7 verso la fine del 2012, mentre è ancora presto per mettere a punto le caratteristiche che verranno incluse nel suo primo rilascio pubblico.

In rete circolano già i primi concept sulle novità che porterebbe con sé il nuovo sistema operativo. A diffonderne alcune è il sito International Business Times: “Le novità possibili del Centro Notifiche che potrebbero offrire un’esperienza interattiva con ogni applicazione, le funzioni multitasking grazie alle quali sarà possibile visualizzare in anteprima le applicazioni aperte”. Infine l’ultimo concept: “Un interessante Social Hub, che renderebbe il processo di comunicazione con amici e colleghi più piacevole e immediato”.



×

Iscriviti alla newsletter