Skip to main content

La scissione e i progetti di Time Warner

Dopo News Corp, anche il gruppo Time Warner ha deciso di concentrare le sue attenzioni su cinema e televisione ed ha annunciato la sua intenzione di separarsi dalla filiale Time Inc., detentrice dei magazine Time e Fortune, delle riviste Sports Illustrated e People. “Il Consiglio d’amministrazione ha autorizzato la direzione a procedere con i suoi piani, in vista di una separazione completa, legale e strutturale di Time Inc. da Time Warner”, ha indicato il gruppo americano.

L’operazione dovrebbe essere portata a compimento entro al fine di quest’anno e dovrebbe fare di Time Inc. “un’impresa indipendente quotata” in Borsa. L’amministratore delegato di Time Inc., Laura Lang, ha già annunciato che lascerà il suo incarico.

“Una scissione completa da Time Inc ci permetterà di concentrarci interamente sulle nostre emittenti televisive e le nostre attività di produzione di film e programmi televisivi, migliorando le nostre aspettative di crescita”, ha affermato l’amministratore delegato di Time Warner, Jeff Bewkes.


×

Iscriviti alla newsletter