La grande rincorsa verso Apple potrebbe essere finita. Samsung consapevole di ciò si prepara all’attesissimo evento di domani in cui cadrà il velo sulle specifiche tecniche, prezzo e data di uscita del suo nuovo smartphone, il Galaxy S4. L’evento del lancio sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 19:00, ora legale di New York, quasi a mezzanotte per quelli che in Italia resteranno svegli per seguire il grande annuncio della casa sudcoreana.
Le caratteristiche
Il nuovo smartphone promette grosse sorprese, a partire dalla rivoluzionaria tecnologia di Eye tracking, che permetterà al super-cellulare di seguire i nostri occhi. Sui siti specializzati si parla anche delle altre caratteristiche del Galaxy S4: schermo ad altissima definizione (full HD) da 4,99 pollici, 2 giga di Ram, molto più potente di un netbook, e una fotocamera da 13 megapixel, più del doppio del concorrente iPhone 5 di Apple.
L’attesa paga
Per gli impazienti che non vedono l’ora di accaparrarsi il nuovo gioiellino forse sarà il caso di pazientare. Qualunque sarà il prezzo del Galaxy S4 rivelato da Samsung nel corso dell’atteso evento newyorkese, i dati in possesso di Idealo, il portale di comparazione prezzi leader in Germania, suggeriscono di essere cauti ed aspettare ancora tre mesi prima di acquistare il Galaxy S4. Il motivo? L’attesa potrebbe fruttare un risparmio del 15%, mentre resistendo fino a 6 mesi si potrebbe arrivare potenzialmente a risparmiare il 25% sul prezzo iniziale. Per i precedenti modelli della serie Samsung Galaxy S, S2 e S3, il prezzo medio era sceso in tre mesi all’85 per cento del prezzo iniziale e dopo sei mesi al 75 per cento.