Skip to main content

Google Glass: ecco le specifiche tecniche

Loro promettono di cambiare la nostra vita quotidiana rendendoci perennemente connessi con la Rete. E la missione non è poi così impegnativa. Basterà indossarli. Sono gli ormai noti occhiali di Google di cui adesso conosciamo finalmente tutte le specifiche tecniche. A svelarle è stato direttamente BigG alle quali ha aggiunto una guida per gli sviluppatori che vogliono creare applicazioni dedicate. Google ci vede lungo. Tanto che lo scorso febbraio aveva fatto pervenire gli occhiali per la realtà aumentata nelle mani di “individui creativi e audaci” con l’obiettivo di provarne le molteplici caratteristiche.

Ecco le specifiche tecniche:

Display: Secondo Google il display da 640 x 360 permetterà una visualizzazione “equivalente a quella di uno schermo da 25 pollici osservato a circa due metri di distanza”.

La fotocamera: La fotocamera di 5 Mpixel sarà in grado di riprendere video in 720p. Nessuna informazione sul tipo di sensore impiegato.

L’audio: Per l’audio non sono previsti degli auricolari ma un sistema di trasmissione a conduzione ossea già integrato nelle aste degli occhiali, che consente di percepire anche i rumori esterni.

Connettività: Per quel che riguarda la connettività la scelta di Google è caduta su Wi-Fi b/g e Bluetooth.

Memoria: Quella totale sarà da 16GB, di cui 12 effettivamente utilizzabili, insieme a quelli resi disponibili dalla sincronizzazione con i servizi cloud di Google.

Batteria: Google promette un’autonomia di un giorno intero, sempre che non si faccia un ricorso massiccio alle applicazioni più energivore (vedi Hangouts o videocamera).

Compatibilità: La compatibilità con gli smartphone Android sarà estesa a tutti i dispositivi con connessione Bluetooth e sistema operativo aggiornato almeno alla versione 4.0.3 e sfrutterà l’utilizzo di un’applicazione (MyGlass) che permetterà fra le altre cose di abilitare le funzionalità di navigazione satellitare e la messaggistica.



×

Iscriviti alla newsletter