Trecento persone, magliette con la scritta “Siamo tutti puttane” e labbra “rosso fuoco”. È questa la manifestazione indetta da Giuliano Ferrara, ieri in piazza Farnese a Roma, per esprimere solidarietà a Silvio Berlusconi dopo la condanna a sette anni per il caso Ruby. In piazza è arrivata – scortata da numerosi bodyguard e accompagnata da Maria Rosaria Rossi – anche Francesca Pascale, la fidanzata del Cavaliere.
“Siamo tutti puttane vuol dire che chi è senza peccato scagli la prima pietra, è uno slogan evangelico, a suo modo”, ha detto il direttore del Foglio in piedi sul pianale di un camioncino in mezzo alla piazza. Dietro di lui la scritta “Siamo tutte puttane” e le foto di Berlusconi e Mubarak, lo “zio” di Ruby secondo la difesa al processo milanese. Sul palco è salita anche Daniela Santanchè e la moglie di Ferrara, Anselma Dell’Olio..
Tra i presenti, diversi esponenti del Pdl, da Fabrizio Cicchitto a Giancarlo Galan, Daniele Capezzone, Denis Verdini, Eugenia Roccella, Stefania Prestigiacomo.
Ecco il reportage della serata a cura di Umberto Pizzi
Dopo Emilio Fede e Massimo D’Alema-Stefano Rodotà, i protagonisti di una nuova photogallery.