Skip to main content

iPhone 5S e iPhone 5C, la doppietta Apple a settembre

Apple non conosce vacanza e lavora senza sosta al suo modello di punta con sensore biometrico e a quello low cost in più colori sui quali continua a crescere l’attesa.

Ineguagliabile negli eventi connessi al lancio dei suoi prodotti, Apple ha chiesto al fornitore Hon Hai Precision Industry di iniziare a settembre le consegne dei due nuovi iPhone. L’indiscrezione è stata rivelata dal Wall Street Journal che ha citato fonti vicine alla società di Cupertino in California.

Lancio a settembre?

Questa mossa farebbe presagire il lancio dei due nuovi modelli dell’iPhone fin dal mese prossimo nonostante la società, che dal 2011 ci ha abituati ad attendere i nuovi suoi prodotti in questo periodo dell’anno, non abbia annunciato il debutto di smartphone per l’autunno. La notizia confermerebbe inoltre l’indiscrezione della scorsa settimana del sito specializzato ‘AllThingsD’, facente parte del gruppo ‘News Corp’ di Rupert Murdoch che edita il Wsj, secondo il quale il lancio avverrà il 10 settembre, a quasi un anno esatto da quello dell’attuale versione in commercio, avvenuta il 12 settembre 2012.

Secondo AllThing D l’evento ad hoc previsto per il 10 settembre avverrebbe inoltre sei giorni dopo quello che, secondo indiscrezioni, Samsung sta organizzando per presentare alla stampa il suo primo smartwatch, il “Galaxy Gear” e il “Galaxy Note”, un mix tra uno smartphone e un tablet.

Indiscrezioni sui due modelli

L’iPhone 5C è stato chiamato a più riprese iPhone low-cost, iPhone Lite mentre gli ultimi aggiornamenti concordano sul nome 5C, dove la lettera “C” starebbe per colors (e non cheap, a buon mercato, come ipotizzavano in molti) in quanto il nuovo smartphone sarebbe disponibile in più versioni cromatiche grazie a una scocca posteriore intercambiabile in policarbonato.

Quello che viene indicato come il l’iPhone 5S arriverà invece, secondo TechCrunch, anche in versione color oro, mentre alcuni presunti scatti confermerebbero la presenza di un lettore di impronte digitali. Il blog francese Nowhereelese.fr, noto per le anticipazioni sui prodotti Apple, in alcune immagini pubblicate di componenti interne del presunto iPhone 5S, lascia intravedere una nuova fessura accanto al tasto ‘Home’, spazio in cui potrebbe essere collocato il sensore. Il top della gamma dovrebbe avere anche 128 Gigabyte di memoria interna, contro i 64 GB dei modelli precedenti.

Possibili ritardi

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities annuncia su AppleInsider che probabilmente l’iPhone 5S a causa di alcune difficoltà di produzione proprio della nuova componente per il rilevamento delle impronte, sarà disponibile in quantità più limitate a settembre, per poi essere spedito in quantità ingenti nell’ultimo trimestre di quest’anno.


×

Iscriviti alla newsletter