Il Natale si avvicina e il fotografo Umberto Pizzi si cala nel clima religioso della festa puntando anche questa settimana il suo obiettivo su monsignori, prelati e uomini (e donne) di chiesa.
All’ultimo Aperithink dell’anno alla Galleria Alberto Sordi Pizzi si è soffermato sull’ospite d’onore dell’appuntamento di Formiche in collaborazione con Aleteia, S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliario di Roma.
All’insegna dell’arte Pizzi si è intrufolato il giorno prima nei Depositi Segreti della Galleria Borghese romana. Tra un ritratto e l’altro della mostra di Gloria Thurm und Taxis, intitolata “Buongiorno Monsignore”, il fotografo romano ha tenuto sotto ostaggio della sua macchina fotografica prelati e principesse presenti in Galleria. Occasione galeotta per Pizzi che ha rincontrato alla mostra uno dei soggetti preferiti dal suo obiettivo quando orientato in ambito sacro: il prefetto della Casa Pontificia Georg Gänswein.
Oltre che su Padre Georg, nel suo lungo “percorso spirituale” per formiche.net, Pizzi ha indugiato sul cardinale dalla barba folta Sean Patrick O’Malley, arcivescovo di Boston, sul Segretario di Stato Pietro Parolin, e in più occasioni nei confronti del direttore de La Civiltà Cattolica Antonio Spadaro.
GUARDA TUTTE LE GALLERY DI PIZZI CON MONSIGNORI E PRELATI
Monsignor Leuzzi ad Aperithink. Le foto
Padre Georg tra prelati e principesse. Le foto di Pizzi
Da Padre Georg a Parolin per il libro di Papa Francesco. Le foto
Bagnasco, Vian, Marchetto. Gli alti prelati visti da Pizzi
Bagnasco, Ehret e Vian ai Musei Capitolini
Riccardi, Mauro e Spadaro e “La sorpresa di Papa Francesco”
Francesca Chaouqui ad Aperithink
La fotomania di Pizzi per Papa Francesco
Papa Francesco unisce D’Alema e i monsignori Andreatta e Toso