Il segretario del Pd Matteo Renzi ha deciso di rottamare definitivamente Enrico Letta, ma il premier, che non ha apprezzato la scorciatoia manovriera per Palazzo Chigi del collega di partito, non intende essere spodestato, o forse così ha lasciato intendere ieri nella conferenza stampa di ieri sera.
GUARDA TUTTE LE FOTO DI PIZZI ALLA CONFERENZA STAMPA
Il premier, che di certo non ha ostacolato la vittoria di Renzi alle primarie, si è mostrato determinato nella prosecuzione del suo governo. Ma fino a quando?
E il sorriso immortalato da Umberto Pizzi il giorno della fiducia in Senato al governo Letta a marzo dello scorso anno, è diventato più amaro.
ECCO TUTTE LE FOTO DELLA FIDUCIA AL SENATO
Negli ultimi mesi il giovane Renzi è passato da salotto in salotto sedendosi anche alla presentazione del libro di Bruno Vespa insieme ad Angelino Alfano e coltivando rapporti con i giornalisti estasiati dal renzismo trionfante.
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE
L’inquilino a rischio sfratto da Palazzo Chigi però non teme confronti. Pizzi l’ha fotografato lo scorso novembre alla presentazione del libro “Giorni bugiardi” (Editori Riuniti) di Chiara Geloni e Stefano Di Traglia in sintonia con Pierluigi Bersani.
GUARDA TUTTE LE FOTO DI ENRICO LETTA VISTO DA PIZZI
A braccetto lungo i Fori imperiali con il sindaco di Roma, Renzi si faceva però già largo tra i palazzi della Capitale.