Tre donne, tutte alla presidenza, per Enel, Eni e Poste e la nuova mappa delle partecipazioni statali si tinge di rosa. Contento per “la forte presenza femminile” al vertice delle principali società italiane, il premier Matteo Renzi può archiviare con soddisfazione la sua missione alle controllate del Tesoro visti gli obiettivi che aveva annunciato. Beato tra le donne, l’ex capo della polizia Gianni De Gennaro che conserva la presidenza di Finmeccanica.
Ex numero uno di Confindustria e presidente dell’Università Luiss, Emma Marcegaglia è il nuovo presidente di Eni. Più volte sotto il raggio d’azione del fotografo di Formiche.net Umberto Pizzi, Marcegaglia ama indossare lunghi fili di perle e sfoggiare grandi sorrisi.
Emma Marcegaglia al centenario della nascita di Guido Carli. Le foto di Pizzi
Emma Marcegaglia con Corrado Passera alla presentazione del Rapporto Ligep
Emma Marcegaglia alla Luiss con Napolitano, Amato e Grasso
Ma tra gli album fotografici di Pizzi, il neo presidente di Enel, Luisa Todini, già nel cda della Rai, occupa un posto d’onore. L’ultima sua apparizione è in alta uniforme, ma sfogliando le foto di Pizzi si scorge anche una mise più sportiva. Completo blu con riporti bianchi e capelli raccolti, Todini ha “testimoniato” al matrimonio di Paolo Cirino Pomicino e Lucia Marotta sotto i riflettori di Pizzi nello scorso fine settimana.
Luisa Todini al matrimonio di Paolo Cirino Pomicino
Luisa Todini con il testimone dello sposo Gianni De Michelis
La mise sportiva di Luisa Todini a Roma Incontra
Pizzi è già a lavoro per immortalare l’unica grande assente tra i suoi scatti, Patrizia Grieco, ex capo di Olivetti, appena nominata presidente di Poste.