Maria Elena Boschi è il ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento e, a 33 anni, è il ministro più giovane del governo Renzi. Dopo l’intervista istituzionale su SkyTg24 e dopo la recentissima copertina di Vanity Fair che la ritrae con un primissimo piano, non poteva non essere catturata dallo sguardo fotografico di Umberto Pizzi.
La giornata del 23 aprile, oltre all’uscita della citata copertina di Vanity Fair, è stata dominata dal voto di fiducia posto dal governo sul DL lavoro, approvato il 24 aprile con 344 voti a favore e 184 contrari.
Umberto Pizzi che, era presente alla Camera, si è lasciato conquistare dal ministro Boschi, e non solo…
Il Parlamento s’infervora sul decreto Poletti. Le foto di Pizzi
Ma non è la prima volta che il Maestro dei salotti romani scruta il ministro Boschi. Così eccola sorridente alla prima del documentario firmato Walter Veltroni sul segretario del Partito Comunista Enrico Berlinguer, intitolato, appunto, “Quando c’era Berlinguer“:
Chi c’era alla prima di “Quando c’era Berlinguer”. Le foto di Pizzi
Ed ecco il ministro immortalato durante i primi passi del governo, quando tra Camera e Senato il Premier Matteo Renzi chiedeva la fiducia per iniziare il percorso di riforme che negli ultimi mesi hanno infiammato il dibattito politico.