“Ma perché non c’era il ministro degli Esteri Federica Mogherini?”. Guardando le belle immagini che ritraggono il ministro per le riforme istituzionali Maria Elena Boschi e i 31 bambini congolesi adottati da 24 famiglie italiane, rientrati oggi a Ciampino dopo una lungo e complesso iter di adozione, sono in molti a essersi posti questa domanda.
Lo ha fatto su Twitter anche la politologa Sofia Ventura, che in passato ha sostenuto le scelte di Renzi mentre oggi sembra avere nei suoi confronti un atteggiamento meno empatico:
Perché a prendere bambini adottati in Congo è andata Boschi e non ministro degli esteri Mogherini? Sì è voluto giocare l' #effettofatina ?
— Sofia Ventura (@Sofiajeanne) 28 Maggio 2014
Un quesito, ritwittato sì decine di volte ma anche molto criticato dalla sponda renziana della rete. A partire da Stefano Menichini, direttore di Europa, che gli ha risposto piccato, facendo scaturite un battibecco a colpi di tweet.
Ecco l’insegnamento che ha tratto la politologa dalla vicenda:
Insegnamento del giorno:se vuoi aumentare punteggio su Klout avanza una critica purchessia a governo,meglio se a qualcuno dell' inner circle
— Sofia Ventura (@Sofiajeanne) 28 Maggio 2014