Non ci sono ragioni per non proseguire. “Gomorra. la serie” ha doppiato i numeri di “Romanzo criminale” ed è stata definita da Variety come “la risposta italiana a The Wire”. Ha convinto a comprarla ben sessanta paesi ma soprattutto è piaciuta al pubblico italiano che di solito riserva tale entusiasmo solo alle serie americane.
I NUMERI
E se il confronto con l’americana “Hause of Cards” era apparso un poco provocatorio i numeri di “Gomorra. La serie” fugano ogni dubbio sul suo successo: la decima puntata, in onda martedì 3 giugno dalle 22 circa, ha segnato il record della 1^ stagione della serie, con 748.140 spettatori medi complessivi, una permanenza del 90% e un picco di share del 2,6%.
LA SECONDA STAGIONE
A rassicurare i fan della serie è giunto anche il regista Stefano Sollima: “Siamo attualmente in fase di scrittura. Dunque direi proprio che ci sarà una seconda stagione”, ha anticipato il regista in un’intervista.
GUARDA LE FOTO PIU’ BELLE DELLA SERIE
A poche ore dall’attesissimo gran finale ecco tutti gli approfondimenti di Formiche.net dedicati alla serie diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini:
Vi svelo il successo della serie Gomorra. L’intervista a Maria Pia Calzone (donna Imma)
Gomorra. La serie. Tutti i numeri
Suor Cristina, donna Imma e Maria Elena Boschi. L’avanzata rosa
Non solo Gomorra. Ecco le donne audaci e spregiudicate della Tv italiana. L‘intervista a Milly Buonanno
Gomorra. La serie è più bella di House of Cards? Il confronto
Gomorra, perché gli americani sono impazziti per la serie tv di Sky. L’articolo di Rossana Miranda