Per presentare il nuovo sigaro in edizione limitata dal nome Opera, Manifatture Sigaro Toscano (MST) ha pensato in grande. Musica, cultura e cucina si sono mescolati a Villa Aurelia nell’appuntamento annuale che ha accolto personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale, politico, culturale e dei media.
GUARDA LE FOTO DI PIZZI ALLA PRESENTAZIONE DI OPERA
Tre interpreti di fama internazionale hanno allietato la serata. Prima della cena, la parola e l’energia di Alessandro Bergonzoni hanno dato vita a un monologo sulla parola “Opera”. Poi è stato il turno dello chef Davide Oldani, che ha curato il menù, con la sua cucina legata al territorio. Infine, per chiudere in bellezza, le meravigliose note jazz della tromba di Paolo Fresu hanno accompagnato la degustazione del nuovo sigaro Toscano Opera, assieme a grappe e altri distillati italiani.
“Abbiamo dato a questo nuovo sigaro il nome “Opera”, per celebrare il genio creativo e l’eccellenza dell’arte italiana, per valorizzare lo spirito e la nostra identità” – ha dichiarato durante la serata Gaetano Maccaferri, Presidente dell’omonimo Gruppo Industriale.
“Questa sera presentiamo un nuovo sigaro, in edizione limitata, di forza media e dal gusto aromatico ed equilibrato” – ha detto invece Aurelio Regina, Presidente di Manifatture Sigaro Toscano.
SCOPRI CHI C’ERA A FESTEGGIARE IL SIGARO OPERA
La serata ha accolto tra gli altri, Gianni Letta, i fratelli Giancarlo e Luigi Abete, il presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri, Innocenzo Cipolletta, Paolo Scarpa Bonazza Buora, Lamberto Dini e l’ex ministro Annamaria Cancellieri.
Ad immortalarli insieme a Gaetano Maccaferri, presidente dell’omonimo Gruppo e al presidente di Manifatture Sigaro Toscano, Aurelio Regina, c’era il maestroUmberto Pizzi.