Skip to main content

Chi è Joseph Clancy, il nuovo direttore del Secret Service americano

Barack Obama ha deciso: dopo lo scandalo sulle falle interne al Secret Service, la direttrice Julia Pierson si è dimessa ed è stata sostituita ad interim da Joseph Clancy.

CHI È

58 anni, il nuovo responsabile dell’agenzia federale statunitense che ha in carico la sicurezza dei capi di Stato Usa fu il numero uno della divisione per la protezione del presidente del Secret service per i viaggi all’estero sino al 2011, quando lasciò per diventare direttore della sicurezza aziendale per Comcast.

IL RITRATTO DEL NEW YORK TIMES

Il New York Times dedica a Clancy un ritratto con dettagli personali e dunque poco noti, come il nomignolo affibbiatogli dai suoi colleghi, “Father Joe”, per la sua indecisione tra il servizio e farsi prete. Inoltre ricordano il suo sottile umorismo.

LE TESTIMONIANZE DEI COLLEGHI

Alla sua nomina le reazioni sono state positive. “Un leader che ha provato il suo valore sul campo”, ha commentato Jon Adler, presidente dell’ associazione degli agenti di sicurezza federali. Lo descrivono come un professionista che avendo prestato servizio all’interno dell’agenzia dovrebbe avere chiare le misure da intraprendere per riorganizzarla.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter