Skip to main content

Chi c’era al seminario sulla sicurezza per il Festival della diplomazia

Crisi economiche, energetiche e movimenti dal basso. Le crisi internazionali popolano le pagine di tutti i giornali e arricchiscono le agende politiche dei governi, anche quello italiano. Così martedì 28 ottobre si è tenuto al Centro studi americani l’incontro “La sicurezza internazionale nell’agenda politica italiana” organizzato nell’ambito del Festival della Diplomazia 2014.

L’EVENTO

L’evento, realizzato in collaborazione con il Centro studi amercani, Formiche e Airpress, si è concentrato sull’analisi e la valutazione degli impatti di alcune delle principali minacce alla sicurezza, suggerendo alcune opzioni di Policy per i governi.

QUALCHE FOTO

CHI HA PARTECIPATO

A discutere attorno al tavolo sicurezza nazionale italiana erano presenti Nicola Latorre, Presidente Commissione Difesa Senato della Repubblica, Vincenzo Camporini, Vicepresidente IAI, Emilio Gisondi, Consigliere Delegato Progesi SPA, Gianluca Ansalone, Autore di “Pianeta Tossico. Armi di distruzione di massa, segreti e insidie” (Castelvecchi). A moderare il dibattito Paolo Messa, editore di Formiche e Airpress.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter