Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

LexFest 2016, tutti i dettagli sulla kermesse sulla giustizia

Dal 4 al 6 marzo a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, si tiene LexFest 2016, kermesse nazionale dedicata alla giustizia e agli operatori del diritto.

CHI PARTECIPA

Tra i partecipanti il procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, il giornalista dell’Espresso Lirio Abbate, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, il vicecapo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Massimo De Pascalis, il presidente delle Camere Penali Beniamino Migliucci, la presidente del Friuli Venezia Debora Serracchiani, il direttore del Messaggero Veneto Tommaso Cerno, la giornalista di Sky Tg24 Tonia Cartolano e i componenti del consiglio superiore della magistratura Claudio Galoppi e Antonio Leone. E ancora: il presidente dei Giovani di Confindustria, Marco Gay, e i giornalisti Piero Sansonetti e Massimo Bordin, insieme all’ex presidente dell’Anm, Luca Palamara.

CHE COS’È 

Si tratta, spiega il sindaco di Cividale, Stefano Balloch, di “una tre giorni di confronti e interviste che interrogano il mondo della giustizia a partire da cinque grandi temi: la condizione carceraria, la comunicazione della giustizia, accusa e difesa di fronte all’opinione pubblica, il rapporto tra giustizia, ambiente e imprese, il doppio binario tra tempi della giustizia e tempi delle imprese, il racconto della criminalità organizzata. Intervengono personalità istituzionali, studiosi, giornalisti, imprenditori. I lavori saranno trasmessi integralmente da Radio Radicale e accompagnati dal saluto del ministro della Giustizia Andrea Orlando“.

CHI LO ORGANIZZA E A CHI SI RIVOLGE

L’evento è ideato da Andrea Camaiora, giornalista ed esperto di litigation pr, promosso dal Comune di Cividale e organizzato da SPIN, team di comunicazione attivo tra Roma e Milano. Si rivolge a studenti, magistrati, avvocati e studiosi di diritto in collaborazione con l’Università di Udine, il Convitto nazionale Paolo Diacono. I dibattiti si terranno tra il Castello Canussio e il Teatro comunale Ristori.

Clicca qui per leggere il programma completo

×

Iscriviti alla newsletter