Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il tour del Balletto della Scala di Milano in Giappone

Nuova tappa per il Balletto della Scala. Dopo i successi raccolti in Cina, comincia la trasferta in Giappone, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’apertura delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. Dopo Tianjin, Shanghai e Canton, il balletto torna a Tokyo con “Don Chisciotte” di Rudolf Nureyev al Teatro Bunka Kaikan dal 22 al 25 settembre. Inoltre, il rapporto è reciproco: la relazione della Scala con il Giappone hanno portato a una regolare presenza a Milano del Tokyo Ballet, una delle più importanti compagnie internazionali.

Le avventure di “Don Chisciotte” e del compagno Sancho Panza descritte da Miguel de Cervantes si incrociano per dare vita a una storia d’amore raccontata dalla danza. Sulle note di Minkus la giovane Kitri e il barbiere Basilio coroneranno il loro sogno. Sul palco scenico il regista David Coleman dirige la Tokyo City Philharmonic Orchestra. Insieme ai primi ballerini Nicoletta Manni e Claudio Coviello ci saranno Elisa Badenes,  Leonid Sarafanov,  Maria Kochetkova e Ivan Vasiliev.

La Ballerina di Strada sarà interpretata da Vittoria Valerio, poi Maria Celeste Losa, mentre il Torero Espada sarà danzato da Marco Agostino e Christian Fagetti. La Regina delle Driadi sarà Nicoletta Manni, poi Virna Toppi e Antonina Chapkina. Amore sarà interpretato da Antonella Albano, Daniela Cavalleri, Agnese Di Clemente; lo Zingaro da Antonino Sutera e Fabio Saglibene; la Damigella d’Onore da Virna Toppi poi Maria Celeste Losa e Alessandra Vassallo; le due Amiche di Kitri saranno Denise Gazzo con Lusymay Di Stefano, Alessandra Vassallo con Christelle Cennerelli.

×

Iscriviti alla newsletter