Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“Non ci sono più le quattro stagioni” di Luca Mercalli e la Banda Osiris

Aboca porta al Teatro Quirinetta di Roma lo spettacolo di Luca Mercalli e la Banda Osiris “Non ci sono più le quattro stagioni”: un viaggio in musica nella storia del clima che unisce arte, scienza e comicità per comprendere appieno e con grande divertimento il fenomeno dei cambiamenti climatici e del Global Warming che minacciano il Pianeta.

Il climatologo Luca Mercalli affronta il tema del Riscaldamento Globale in maniera originale, unendo l’arte, la storia, la scienza e la comicità irriverente della Banda Osiris in un irresistibile cabaret musicale, prodotto da Aboca, che segna la fortunata collaborazione artistica tra il noto studioso e i 4 musicisti piemontesi che, per la prima volta insieme, dopo aver debuttato quest’anno nei teatri di Siena, Pordenone, Genova e Firenze registrando il ‘tutto esaurito’, proseguono la loro tournée in Italia con due date a Roma per soddisfare l’ampia partecipazione di pubblico: lunedì 12 e martedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Quirinetta in via Marco Minghetti 5.

Smarrite le quattro stagioni, perduti per sempre i paesaggi rappresentati in arte e in musica al tempo di Vivaldi, “come sarà il mondo di domani”, si domanda il climatologo Mercalli, “se non prendiamo coscienza del più grande mutamento climatico in atto che mai sia stato provocato dall’uomo? Avremo ancora le stesse stagioni del passato?”. La risposta è anche nel nuovo libro di Luca Mercalli “Il mio orto tra cielo e terra. Appunti di meteorologia ed ecologia agraria per salvare clima e cavoli” edito da Aboca Edizioni, ideale completamento dello spettacolo di lunedì 12 e martedì 13 dicembre a Roma.

Luca Mercalli e la Banda Osiris saranno in tourneè con Aboca fino a marzo 2017. Lo spettacolo si inserisce nel progetto “A Seminar la Buona Pianta”, brand culturale attraverso cui Aboca promuove i suoi eventi e approfondimenti legati al tema dello sviluppo sostenibile.

×

Iscriviti alla newsletter