Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Michele Emiliano, ecco la nuova imitazione di Maurizio Crozza. Il video

Ha debuttato sul web la nuova imitazione di Maurizio Crozza. Questa volta si tratta di Michele Emiliano, governatore della Puglia, che, nell’ultima settimana, è stato al centro del dibattito politico dopo gli scossoni che scuotono il Partito democratico. Sono passate solo poche ore dalla sua decisione di restare nel Partito Democratico e sfidare Matteo Renzi, candidandosi alla segreteria del partito.

Il video è stato scritto, realizzato e montato in giornata, ed è solo un’anticipazione del nuovo show del comico genovese “Fratelli di Crozza” che andrà in onda sul canale Nove a partire da venerdì 3 marzo. Crozza, da gennaio, ha lasciato La7 per approdare a Discovery. Nel video-promo Crozza – nelle vesti di Emiliano – scherza sul suo appoggio a Renzi e, in tono goliardico, ripete più volte: “Una parte del mio corpo ama Renzi”.

Emiliano è l’ultimo di una lunga serie di personaggi politici messi in scena dal comico. Altri protagonisti dei suoi show sono Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, il Presidente della Repubblica Mattarella, Giorgio Napolitano e Papa Francesco. Spesso i suoi travestimenti sono diventati veri tormentoni, ma talvolta hanno suscitato qualche polemica. Era il 2013 quando, durante il Festival di Sanremo di Fabio Fazio, il comico genovese è stato fischiato dalla platea durante l’imitazione di Silvio Berlusconi.

×

Iscriviti alla newsletter