Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Londra, i video dell’attentato jihadista da Twitter

LONDRA ATTACCHI ATTENTATI

A un anno dagli attacchi di Bruxelles e a dodici anni da quelli alla metropolitana di Londra, un nuovo attentato ha colpito la capitale del Regno Unito, provocando tre vittime e oltre venti feriti. Un uomo ha investito una dozzina di persone che si trovavano lungo il ponte di Westminster, per poi scendere dalla vettura e aggredire gli agenti di sicurezza fuori dalla Camera dei Comuni, il Parlamento britannico.

IL MOMENTO DELL’ATTACCO

Tra le informazioni ancora da confermare – come l’identità dell’attentatore – e le indagini in corso, ad aver mostrato in diretta cosa stesse succedendo sono stati gli utenti dei social network. Aaron Tsang, un turista che si trovava davanti al Parlamento proprio durante l’attentato, ha ripreso quanto stava accadendo davanti ai suoi occhi.

LUNGO IL PONTE DI WESTMINSTER

Lungo il ponte di Westminster, invece, è stato Radosław Sikorski, a riprendere l’arrivo dei soccorsi dopo che l’attentatore aveva investito “almeno 5 persone”. Si possono vedere persone ferite a terra e ascoltare le telefonate per richiedere i soccorsi.

TUTTI I PASSI DELL’ATTENTATORE

Man mano che passa il tempo, iniziano a circolare video che mostrano i passi dell’attentatore prima di arrivare alla Camera dei Comuni.

(QUI TUTTE LE FOTO DELL’ATTACCO A LONDRA)

×

Iscriviti alla newsletter