Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Notre Dame, ecco foto e video da Parigi

Notre Dame

Un uomo avrebbe cercato di colpire con un martello un poliziotto nella zona di Notre Dame, a Parigi, in Francia. L’aggressore sarebbe stato ferito e poi neutralizzato da un collega dell’agente che gli ha sparato.

Si tratta di una prima e provvisoria ricostruzione di quanto è successo a Parigi, mentre dai social network emergono le prime immagini della zona colpita. La polizia ha invitato tutti a evitare la zona, una delle più frequentate dai turisti nella capitale francese, e sono state dispiegate le unità speciali anti-terrorismo.

Il dipartimento di polizia ha pubblicato un primo tweet, ma non ha fornito alcun dettaglio, poi successivamente in un secondo ha annunciato che la situazione era tornata sotto controllo, con un poliziotto ferito e l’aggressore neutralizzato. L’inchiesta sull’accaduto è stata subito affidata all’antiterrorismo.

LE FOTO DELL’AGGRESSORE

ECCO ALCUNE DELLE IMMAGINI DA PARIGI

STRADA BLOCCATA

L’episodio è avvenuto sulla piazza davanti alla cattedrale e ha creato il panico tra i turisti. Molte persone (BFM Tv dice 900) sono state bloccate all’interno della chiesa. Ecco le immagini delle strade bloccate dalle forze di polizia.

DA DENTRO NOTRE DAME

Su Twitter sono state pubblicate anche immagini da dentro la chiesa in cui erano stati chiusi, per questioni di sicurezza, i turisti presenti. Al momento pare siano iniziate le operazioni di sgombero senza alcun problema.

LE STRADE ATTORNO A NOTRE DAME

×

Iscriviti alla newsletter