Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco tutti i dettagli sull’attacco Isis in Iran

iran attacco mausoleo

Dodici persone sono state uccise e 39 ferite durante un doppio attacco terroristico rivendicato alla Stato islamico a Teheran. Uomini armati, probabilmente vestiti da donna, sono entrati in parlamento aprendo il fuoco, e un altro gruppo ha attaccato il mausoleo dell’ayatollah Khomeini, il fondatore della Repubblica islamica. Fonti militari hanno detto ai media locali che un terzo commando è stato neutralizzato prima di entrare in azione. Si tratta del maggior attacco terroristico operato dai baghdadisti all’interno dei confini iraniani.

L’attacco al parlamento è iniziato con quattro uomini armati, due con fucili d’assalto Kalashnikov e due con pistole, che sono entrati all’interno del palazzo parlamentare sparando contro le guardie.

(FOTO E VIDEO DEGLI ATTENTATI ISIS IN IRAN)

Gli assalitori hanno preso in ostaggio alcune persone all’interno dell’edificio. Uno degli attentatori si è fatto esplodere all’interno del parlamento. I deputati hanno continuato la sessione in corso, hanno postato sui social foto sorridenti, e poi, mentre il presidente dell’assise stava parlando, hanno intonato il coro “Morte all’America”.

(FOTO E VIDEO DEGLI ATTENTATI ISIS IN IRAN)

Un’ora dopo la situazione è stata dichiarata sotto controllo dalle fonti di polizia che hanno parlato con la Irna, l’agenzia stampa statale iraniana. Gli assalitori sono tutti morti.

L’attacco al mausoleo di Khomeini, che si trova in una zona più a sud della capitale, è avvenuto quasi contemporaneamente all’inizio dell’azione al Parlamento. Tre attentatori hanno aperto il fuoco sulle persone che si trovavano davanti alla tomba dell’aytollah: uno è stato ucciso dalle forze di sicurezza presenti nell’area; uno di loro ha fatto saltare in aria il suo giubbetto esplosivo.

(FOTO E VIDEO DEGLI ATTENTATI ISIS IN IRAN)

×

Iscriviti alla newsletter