Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cyber guerra, le minacce degli hacker pro Isis in un nuovo video

Un gruppo di hacker pro Stato Islamico ha rilasciato un nuovo video che annuncia una prossima guerra informatica. A dirlo su Twitter sono gli analisti di JihadoScope ripresi da Cyber Affairs, secondo i quali il collettivo di cyber criminali ha nominato gli Stati Uniti come primo obiettivo.

LA MINACCIA
Il gruppo, identificato da JihadoScope negli ‘Electronic Ghosts of the Caliphate’ (in italiano ‘I Fantasmi elettronici del Califfato’), dice di essere composto da “hacker dello Stato Islamico” e ha minacciato attacchi cibernetici contro i nemici dell’Isis, a partire da un’offensiva contro gli Stati Uniti prevista per l’8 dicembre.

LA COMPARSA DEL VIDEO
Il video, ha spiegato a International Business Times uno degli analisti di JihadoScope, Raphael Gluck, sarebbe spuntato online a mezzogiorno di lunedì e si sarebbe diffuso online tramite Twitter, Vimeo, Facebook e altre piattaforme.

LA GALASSIA PRO ISIS
Secondo JihadoScope, l’Electronic Ghosts of the Caliphate sarebbe solo uno degli oltre dodici gruppi di hacker che nel 2016 si sono ‘fusi’ sotto la bandiera dello United Cyber ​​Caliphate, che era rimasto inattivo per mesi prima di riemergere nelle ultime settimane.

×

Iscriviti alla newsletter