Rousseau sbarca su Facebook, Twitter e Instagram

Rousseau sbarca su Facebook, Twitter e Instagram
La piattaforma del Movimento 5 Stelle arriva sui social network

Rousseau sbarca sui social, precisamente su Facebook, Twitter e Instagram. A darne notizia a Formiche.net fonti interne al Movimento 5 Stelle.

Ora, sui social, l’Associazione Rousseau crea un canale di comunicazione diretta con i cittadini, fermo restando che la parte “operativa” resterà nella piattaforma su cui, in queste ore, si vota per il contratto di governo tra Movimento 5 Stelle e Lega.

La piattaforma, nata da un’idea di Gianroberto Casaleggio, è il luogo “dove puoi esprimere le tue idee e sostenere le sfide in cui credi, proponendo disegni di legge, votando le leggi proposte dagli altri utenti che ritieni più utili o urgenti, e portando tematiche di interesse collettivo all’attenzione dei nostri Portavoce”, si legge nella descrizione.

Nel corso del tempo, ha affrontato diverse fasi di implementazione: l’ultima funzione aggiornata è “Scudo della rete”, in cui gli iscritti possono richiedere assistenza legale su questioni legate alla militanza nel Movimento, ma si ricordano la funzione Lex Iscritti (in cui i cittadini possono proporre disegni di legge da portare, poi, in Parlamento. Al momento sono 10 quelli votati dalla base e in attesa di arrivare in Aula), poi le votazioni sui candidati alle varie consultazioni, locali o nazionali, e ancora Call to Action, un sistema di organizzazione degli eventi sul territorio.

ultima modifica: 2018-05-18T16:20:23+00:00 da Simona Sotgiu

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: