Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i dettagli sull’agenda romana di Ivanka e Melania Trump

Donald Trump atterrerà a Fiumicino stasera con la figlia Ivanka Trump e la first lady Melania Trump. In una Roma blindata, Trump si muoverà con la “Bestia”, la Cadillac da 1,5 milioni di dollari che garantisce la sicurezza del presidente americano (qui l’articolo di Formiche.net sull’auto). Mercoledì 24 maggio incontrerà Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

UN INCONTRO ATTESO 

La famiglia Trump andrà insieme all’incontro con il Santo Padre previsto per le otto del mattino al Palazzo Apostolico del Vaticano. Dopo il saluto iniziale, Papa Francesco e Trump avranno una conversazione privata. C’è molta attesa per questo incontro, viste le polemiche dichiarazioni degli ultimi anni dei due leader. Lo scorso 13 maggio, Papa Francesco ha dichiarato: “Dirò quello che penso, lui mi dirà quello che pensa. Non voglio giudicare prima di ascoltarlo”.

“RAPPORTO AI MINIMI PER EVITARE CONFRONTO”

Secondo Thomas Williams, capo del sito Breitbart a Roma – molto vicino al magnate – “è certo che nessuno dei due ha vantaggi in un rapporto ostile. Né Papa Francesco né il presidente Trump. Dovranno trovare un accordo […] Potrebbero collaborare sul Medio Oriente, sulla persecuzione dei cristiani e la libertà di religione, la tratta di persone e l’aborto […] è possibile che il Papa accetti un rapporto ai minimi, per evitare il confronto diretto”.

SALUTI VATICANI E CAPPELLA SISTINA 

Dopo l’incontro con il pontefiche, Trump incontrerà il segretario di Stato Pietro Parolin e l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, responsabile dei rapporti con gli Stati. Insieme con Ivanka e Melania Trump, il presidente americano visiterà la Cappella Sistina.

IL TOUR ROMA DI MELANIA ED IVANKA

“Aspettando una visita significativa in Medio Oriente e in Vaticano, per la promozione della tolleranza religiosa nel mondo”, ha scritto Ivanka sui social network.

Mentre Donald si riunirà con Mattarella e Gentiloni, Melania ed Ivanka Trump avranno un’agenda propria. La first lady visiterà l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la first daughter sarà ricevuta dalla Comunità di Sant’Egidio a Trastevere. Ivanka conoscerà il piano del Vaticano per soccorrere i rifugiati arrivati in Italia e parlerà con alcune vittime della tratta di essere umani.

I Trump voleranno il 24 sera alla volta di Bruxelles. La coppia presidenziale tornerà in Italia per il G7 a Taormina il 26 e il 27 maggio.

×

Iscriviti alla newsletter