Lo sapete che cosa succede in Myanmar?

Lo sapete che cosa succede in Myanmar?
Le Punture di Spillo di Giuliano Cazzola

“In Myanmar, nel nord dello stato di Rakhine, è in corso una sproporzionata campagna di violenza contro la minoranza etnica rohingya”. Così inizia un appello internazionale che denuncia quanto è in corso nella ex Birmania. Certo Aung San Suu Khi non ci fa una bella figura. In tanti stanno chiedendo il ritiro del Nobel per la Pace; in futuro, però, sarebbe meglio cambiare le regole e conferire il premio soltanto alla memoria.

++++

Il “cicciottello” nord coreano ha accettato la proposta di Antonio Razzi di svolgere una missione di appeseament con Donald Trump. Ha detto che è pronto a inviarlo a sue spese negli Usa: a cavallo di un missile intercontinentale, per risparmiare tempo.

++++

Torniamo sulla comparsata di Luigi Di Maio e di Matteo Salvini a Cernobbio. Hanno fatto più notizia le cose non dette piuttosto che quelle esposte a viva voce dopo giorni di studio full time. Una circostanza siffatta dimostra soltanto che i due non avevano nulla da dire che meritasse un minimo di attenzione.

++++

È sempre più influente il ruolo di Davide Casaleggio all’interno del M5S. Occorrerà, allora, aggiornare la definizione dei militanti: non più “grillini” ma “grillincasaleggesi”.

ultima modifica: 2017-09-12T15:16:56+00:00 da Giuliano Cazzola

 

 

 

 

 

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: