Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Lo sapete che cosa succede in Myanmar?

Myanmar

“In Myanmar, nel nord dello stato di Rakhine, è in corso una sproporzionata campagna di violenza contro la minoranza etnica rohingya”. Così inizia un appello internazionale che denuncia quanto è in corso nella ex Birmania. Certo Aung San Suu Khi non ci fa una bella figura. In tanti stanno chiedendo il ritiro del Nobel per la Pace; in futuro, però, sarebbe meglio cambiare le regole e conferire il premio soltanto alla memoria.

++++

Il “cicciottello” nord coreano ha accettato la proposta di Antonio Razzi di svolgere una missione di appeseament con Donald Trump. Ha detto che è pronto a inviarlo a sue spese negli Usa: a cavallo di un missile intercontinentale, per risparmiare tempo.

++++

Torniamo sulla comparsata di Luigi Di Maio e di Matteo Salvini a Cernobbio. Hanno fatto più notizia le cose non dette piuttosto che quelle esposte a viva voce dopo giorni di studio full time. Una circostanza siffatta dimostra soltanto che i due non avevano nulla da dire che meritasse un minimo di attenzione.

++++

È sempre più influente il ruolo di Davide Casaleggio all’interno del M5S. Occorrerà, allora, aggiornare la definizione dei militanti: non più “grillini” ma “grillincasaleggesi”.

×

Iscriviti alla newsletter