Cantone presenta a Roma la “Capitale infetta” di Sabella e Calapà. Foto di Pizzi

Manca poco alle prossime elezioni nella città di Roma (e non solo), e non sono pochi gli interventi di politici e giornalisti sulle condizioni di dissesto in cui versa la Capitale. Roberto Morassut (candidato alle primarie del Pd) aveva presentato il su libro “Roma senza Capitale” lo scorso 4 febbraio (qui tutte le foto), mentre su Formiche.net l’economista Gianfranco Polillo sta analizzando a puntate i dissesti economici del Comune di Roma in una serie di approfondimenti a puntate (qui l’ultimo pubblicato e tutti i link alle puntate precedenti).

E sempre in questa cornice, ieri pomeriggio si è tenuta la presentazione, alla Feltrinelli della Galleria Alberto Sordi di Roma, del libro “Capitale Infetta. Si può liberare Roma da mafie e corruzione?” scritto a quattro mani da di Alfonso Sabella, magistrato già assessore alla Legalità del Comune di Roma, e Giampiero Calapà, giornalista del Fatto Quotidiano.

A presentare il libro assieme agli autori è intervenuto Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Ecco tutte le foto della presentazione, firmate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2016-03-03T17:14:08+00:00 da Simona Sotgiu