Chi ha presentato il festival romano “Economia Come”. Foto di Pizzi

E’ stato presentato oggi presso l’auditorium Parco della Musica di Roma la prima edizione del Festival “Economia COME. L’impresa di crescere”, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, con la promozione di Invitalia e la consulenza editoriale di Laterza Agorà.

Si tratta del primo Festival dell’economia della Capitale dedicato al grande pubblico, in programma dal 17 al 19 novembre. L’iniziativa vedrà imprenditori e studiosi italiani e internazionali confrontarsi su temi economici e politici, con un focus particolare sull’Italia. Una tre giorni fitta di dibattiti, approfondimenti e interviste nella quale saranno protagonisti, tra gli altri, il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, quello delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e quello dello Sviluppo economico Carlo Calenda. E poi, ancora, il numero di Confindustria Vincenzo Boccia, l’amministratore delegato di Intesa San Paolo Carlo Messina, l’economista Lorenzo Bini Smaghi, il presidente dell’Anac Raffaele Cantone e il direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi.

Per tutti i dettagli si può consultare il programma completo qui.

Alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina hanno partecipato, invece, il presidente della Fondazione Musica per Roma Aurelio Regina, l’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma José R. Dosal, l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e il presidente della camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti. Presenti, inoltre, il fondatore di Comin & partners Gianluca Comin, il giornalista del Sole 24 Ore Dino Pesole e la responsabile relazione esterne dell’Auditorium Parco della Musica Berta Zezza.

Per Formiche.net era presente all’appuntamento il maestro Umberto Pizzi. Ecco alcune delle sue foto più significative.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-11-03T07:23:52+00:00 da Andrea Picardi