Le foto del viaggio in Italia di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra. Archivio Pizzi

Aveva soltanto 36 anni Lady Diana la notte della morte, il 31 agosto di vent’anni fa, quando insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed, lasciò l’Hotel Ritz dove si trovavano. La Mercedes nera su cui viaggiavano si schiantò contro il tredicesimo pilastro del tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul morirono sul colpo, la principessa del Galles morì qualche ora dopo all’ospedale parigino Pitié-Salpêtrière. Nata nel 1961 e figlia del conte di Spencer, Diana Spencer ottenne il titolo di Lady nel 1975. Due anni dopo conobbe il principe Carlo, che sposò nel 1981. Il principe e la principessa del Galles ammisero pubblicamente il fallimento del loro matrimonio all’inizio degli anni Novanta.

Al funerale, celebrato nell’abbazia di Westminster e al quale parteciparono oltre 3 milioni di persone, Elton John la omaggiò cantando Candle in the Wind.

Nelle foto di archivio di Umberto Pizzi, la principessa Diana in vacanza in Italia nel 1983 in compagnia del principe Carlo e i due figli ancora piccoli (William, il primogenito, e Harry, il secondogenito). I componenti della famiglia reale inglese sono stati immortalati da Pizzi a Venezia e in compagnia di Bettino Craxi e Giulio Andreotti.

Ecco tutte le foto d’archivio di Umberto Pizzi per ricordare Lady Diana.

(c) Umberto pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-08-31T11:32:00+00:00 da Valeria Covato