Le riforme istituzionali hanno fatto tappa a Bruxelles. Il ministro per le riforme Maria Elena Boschi ha infatti partecipato come ospite d’onore al convegno, organizzato in collaborazione con Formiche ed Eunews, che si è svolto al Parlamento Europeo martedì 12 luglio intitolato “Growth Goal_ The path of the institutional reforms in EU and in Italy”. (qui tutti i dettagli dell’appuntamento)
“Nel corso della storia europea ci sono sempre state delle battute d’arresto che però hanno portato a maggiore integrazione – ha detto il ministro – adesso è necessaria più Europa senza chiudersi facendosi piccoli. La Brexit – ha proseguito Boschi – è stata un bagno di realtà che non ci aspettavamo”.
Il ministro trentacinquenne ha poi parlato dei benefici della sua generazione: “La mia è una generazione fortunata. È cresciuta nella pace, con la possibilità di viaggiare e studiare senza confini. Ma queste garanzie non sono definitive, ogni giorno devono essere riaffermate. Noi – ha concluso il ministro delle Riforme – dobbiamo essere i pionieri che costruiscono l’Europa degli propri figli”.
(Foto: Sveva Biocca @Svevabi)