Le ultime mosse di Melania Trump. Le foto della Casa Bianca

Così come Michelle Obama sposò la causa della buona alimentazione contro l’obesità La first lady Melania Trump vuole guidare una battaglia contro il cyberbullismo. Ha chiesto di incontrare i vertici di Facebook e Twitter per pianificare un’iniziativa che avrà come obiettivo promuovere la sicurezza in rete e combattere l’abuso digitale.

Secondo il quotidiano americano The Washington Post, Melania Trump ha organizzato il primo incontro per il 20 marzo. In agenda ci sarà il tema dei troll e la distribuzione di contenuto pericoloso sui social network. Si spera la conferma di partecipazione da aziende come Amazon, Facebook, Google, Snap e Twitter.

L’invito di Melania arriva in un momento in cui le compagnie di tecnologia digitale cercano di risolvere problemi come il cyberbullismo e la disinformazione nelle loro piattaforme. Mark Zukerberg (Facebook) e Jack Dorsey (Twitter) hanno detto di essere impegnati nell’iniziativa.

Secondo Kate Andersen Bower, che ha spiegato la sua tesi in un editoriale pubblicato sul New York Times, Melania, in realtà, sarebbe più libera e caparbia della media delle first lady che sono passate dalla Casa Bianca. Nel bene più che nel male.

Ecco le foto degli ultimi incontri pubblici della first lady Melania Trump pubblicati sul sito Flickr della Casa Bianca.

ultima modifica: 2018-03-14T16:31:22+00:00 da Rossana Miranda