Sergio Mattarella premia le eccellenze italiane al Quirinale. Le foto

“Occorre essere protagonisti e costruire il futuro, senza chiudersi nella propria dimensione personale, individuale, magari con egoismo”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale con i giovani nuovi Alfieri della Repubblica. “Siete giovani, alcuni giovanissimi – ha osservato Mattarella – e avete manifestato un senso protagonista di cittadini, dimostrando di sentire la corresponsabilità per le sorti comuni del nostro Paese”. Mattarella ha quindi ribadito di avere “grande fiducia nel futuro dell’Italia e voi – ha detto – ne siete una delle ragioni”.

Un messaggio, quello di Mattarella, che arriva – anche se indirettamente – alle forze politiche che, da poco più di una settimana, si sono presentate alla prova delle urne. Nessuna maggioranza parlamentare tra coalizioni o singoli partiti, è stato il risultato delle elezioni del 4 marzo, per questo si attendono le consultazioni col Presidente della Repubblica e poi la decisione del Capo dello Stato sulla formazione di un possibile governo.

Intanto, il Capo dello Stato ha premiato, al Quirinale, le eccellenze italiane minori di 18 anni, una speranza per il Paese, ha spiegato Mattarella, in un momento delicato come quello attuale.

Ecco tutte le foto dal Quirinale.

(c) Imagoeconomica – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-03-12T15:36:58+00:00 da Simona Sotgiu