Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Giornalismo d’assalto

Quando si dice “il giornalismo che fa notizia”.

La storica agenzia di stampa “Ansa” è stata l’unica a battere lo scoop di oggi: “Arriva L’ape Maia: dal 19 febbraio Dolmen Home Video distribuirà in dvd una delle serie animate più popolari al mondo”. E poi giù a raccontare la vita disastrata della piccola ape sfigata, il celebre cartone animato giapponese: “Dopo la nascita, Maia viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape maestra che ha il compito di accogliere i piccoli ed insegnare loro quanto è necessario sapere sulle regole e le normali attività dell’alveare. Essendo molto curiosa, Maia si allontana da casa, inizia a scoprire il mondo e a fare nuove conoscenze, in compagnia del suo migliore amico Willy. I due amici, inseparabili, visiteranno posti nuovi e magnifici, con l’aiuto di altri insetti tra cui Flip la cavalletta, Kurt lo scarafaggio e Max il lombrico”. In queste ore molti degli “addetti ai lavori”, anche detti “giornalisti”, come noi si chiedono se si è di fronte ad un nostalgico ritorno al passato di un redattore Ansa travolto dalla crisi del trentenne (più o meno sarà quella l’età!), o di una semplice e squallida “marchetta”. Sperando che si tratti della prima, non ci resta – per dovere di cronaca – che terminare di dare l’ansa ai nostri lettori: “Ogni cofanetto conterrà 5 episodi su due dvd, con la celebre sigla interpretata in Italia da Katia Svizzero. La serie sarà distribuita per la collana Dolmen Junior, seguendo i successi registrati da Heidi, Anna dai capelli rossi e Le fantastiche avventure di Pippi Calzelunghe”.

Ma le chicche dell’informazione non finiscono qui. C’è chi fa concorrenza all’Ansa. Riportiamo il drammatico salvataggio avvenuto a Roma e raccontato in esclusiva mondiale assoluta dall’agenzia Adnkronos: “Stamane i Carabinieri del Comando Stazione Roma Viale Libia, su segnalazione di alcuni cittadini, hanno soccorso e recuperato un gabbiano con un’ala fratturata che giaceva a terra nei pressi di via Augusto Mascheroni. L’animale sofferente è stato immediatamente affidato al Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma, in via Aldrovandi, per le necessarie cure”.

Augurando una pronta guarigione al gabbiano romano, vi ringraziamo dell’attenzione e vi invitiamo a segnalarci le notizie che assolutamente non possono essere taciute!

×

Iscriviti alla newsletter