Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Elezioni. Ancora indecisi? Ecco il test che vi aiuta a votare

 
Dimmi chi sei… e ti dirò per chi votare: si presenta così sito web www.dimmichiseitidirochivotare.it,  che si propone con una “mission” impegnativa: assistere gli elettori italiani nella ormai difficile impresa di farsi un’idea sulle proprie posizioni e dare la propria preferenza alla coalizione dei partiti che meglio li rappresenta. La sorpresa può essere che magari non è proprio quella per la quale si pensava di votare alle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile.
Al visitatore, il sito chiede di rispondere a 17 domande cruciali sui temi-chiave delle elezioni: dalla politica europea alla sicurezza, dalle tasse al lavoro, dalla sanità e sicurezza sul lavoro all’energia e infrastrutture e alla famiglia . A fronte di queste domande, il navigatore può rispondere “Sono profondamente d´accordo”, “Sono d´accordo”, “Neutrale”, “Non sono d´accordo” o “Non sono affatto d´accordo”.
Alla fine del questionario spesso arriva la sorpresa: c´è chi pensa di essere in linea con il programma del PD e si trova più affine con il PdL, mentre molti moderati di centrodestra sono sorpresi dalla loro maggiore vicinanza ideologica con quelli della sinistra.
 
Il successo del sito web è straordinario, a pochi giorni dalla messa on line, diverse migliaia di persone hanno già fatto il test.
Tuttavia per i dirigenti di E-labora srl, la società che ha realizzato questo sito, i risultati vanno giudicati con cautela, perché il test elettorale online non è quello di influenzare gli elettori ma di farli riflettere.
×

Iscriviti alla newsletter