Skip to main content

Alta tensione

Non si placa il botta e risposta tra Umberto Bossi e Gheddafi. Prima della formazione della nuova squadra di governo, Gheddafi junior aveva avvertito: se Calderoli sarà di nuovo ministro ci saranno ripercussioni nelle relazioni con l’Italia.
Promessa mantenuta. Il leader libico ieri ha lanciato “il là”: la Libia non coopererà più per il contrasto all’immigrazione clandestina che arriva dall’Africa.
“Sono loro che ce li mandano”, replica Bossi, aggiungendo: “Bisognerebbe mandarli indietro quando li vedi con il satellite. Tutti gli africani hanno diritto di essere cittadini libici, ma non se li possono tenere tutti e quindi li caricano sui barconi e ce li mandano”.
Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione normativa ha dichiarato: “Sono sinceramente rammaricato per le vittime degli scontri di Bengasi di qualche anno fa provocati da un’interpretazione non corretta – di cui rinnovo le scuse – di alcune mie dichiarazioni”. Secondo il ministro per la Semplificazione normativa “le relazioni tra Libia e Italia sono improntate al reciproco rispetto”.
×

Iscriviti alla newsletter