Skip to main content

E’ una finta opposizione?

Ieri è arrivata la decisione della prima commissione del Csm: il gip Clementina Forleo deve andare via da Milano. “Trasferimento di ufficio per incompatibilità ambientale”. La procedura di trasferimento d´ufficio era stata aperta nei confronti di Forleo dal dicembre scorso.
Due le accuse: aver creato allarme nella pubblica opinione per aver denunciato intimidazioni da parte di organi istituzionali rimaste prive di riscontri; aver interferito nell´attività della procura di Milano impegnata nella delicata inchiesta sulle scalate bancarie.
Ma Clementina Forleo ha dichiarato: “Continuerò ovunque a testa alta”.
Dimenticandosi di far parte della finta opposizione, poi continua: “Oggi Clementina Forleo verrà ´cacciata´ da Milano, non potrà più esercitare in quella città. Le parole di oggi di Silvio Berlusconi secondo cui “il rispetto va ai magistrati che compiono in silenzio il proprio dovere” trovano da subito -sottolinea Di Pietro- effettivo riscontro. Lascio, come altre volte ho fatto, all´articolo di Marco Travaglio “Colpirne una…” de l´Unità, che condivido completamente, il commento a questa vicenda”.
×

Iscriviti alla newsletter