Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Jihad Nucleare

“Ci sono state varie indicazioni – ha detto il portavoce dell´Fbi, Richard Kolko – secondo le quali Al Qaida diffonderà un nuovo messaggio che esorta all´uso di armi di distruzione di massa contro civili”. A renderlo noto è il network Abc: il gruppo estremista islamico starebbe preparando ad un attacco nucleare e biochimico contro l´occidente. La stranezza – ammette la stessa Fbi – è che Al Qaida non sarebbe in possesso delle cosiddette “armi di distruzione di massa”.Questo video dovrebbe uscire entro le prossime 24 ore. Poi, per rassicurare la popolazione, il portavoce dell´Fbi aggiunge ai microfoni di Abc: “Ma l´Fbi e il ministero della Sicurezza interna non hanno alcuna informazione di piani specifici o indicazioni di alcuna minaccia agli Stati Uniti”. Non ci sono, dunque, minacce specifiche. Tuttavia 18.000 uffici di polizia e investigativi negli Usa hanno già ricevuto l’informativa dell’Fbi: ora non rimane che attendere il messaggio di Al Qaida.
Solo pochi giorni fa un altro video, reso disponibile online, e dal contenuto simile, era stato attribuito ad Al Qaida. In quel caso gli analisti d´intelligence americani avevano parlato di una sorta di collage di materiale datato.
In questo ultimo episodio, invece, l’attenzione dell’Fbi è stata richiamata soprattutto dal titolo: “Jihad Nucleare: il terrore finale”.
 
Secondo due centri studi che monitorano negli Usa i siti islamisti, IntelCenter e Site, il video e´ un documentario di 39 minuti in circolazione sul web almeno dal 25 maggio. ´´
 
“Questi video – ha affermato IntelCenter, uno dei principali centri studi che monitora i siti islamisti in Usa – sono quasi sempre composti da spezzoni di vecchi video uniti insieme. Il materiale di questi messaggi non ha le caratteristiche per venir considerato un messaggio ufficiale di Al Qaida o di un altro gruppo”.
×

Iscriviti alla newsletter