Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Temporale in arrivo

Rai sotto accusa per colpa di Travaglio? Pare proprio di sì. L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha deciso a maggioranza di aprire un’istruttoria contro la televisione di Stato sul caso del giornalista.
L´Agcom contesta alla Rai “la presunta violazione dell´articolo 4”, riguardante i diritti fondamentali della persona, e dell´articolo 48 del Testo unico della radiotelevisione, sui compiti del servizio pubblico.
Sotto i riflettori la puntata del 1° maggio di Annozero, in cui Michele Santoro aveva dato l’ok per la messa in onda di lunghi parti del V-day del 25 aprile, dove Beppe Grillo da Torino aveva lanciato pesanti accuse al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e all’oncologo Umberto Veronesi.
L’Agcom prenderà in esame anche l’opportunità delle affermazioni fatte da Travaglio in veste di ospite di Fabio Fazio. Durante la trasmissione Che tempo che fa del 10 maggio scorso, il giornalista aveva citato un brano tratto dal suo recente libro, in cui affermava che il presidente del Senato, Renato Schifani, avrebbe avuto rapporti con persone condannate per mafia.
La decisione di aprire un’istruttoria è arrivata subito dopo la trasmissione di Fabio Fazio, ma soprattutto, è stata incalzata dalla querela che lo stesso Schifani ha sporto contro Marco Travaglio.
×

Iscriviti alla newsletter