Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Arriva il nuovo iPhone 3G

È uscito il nuovo iPhone. La versione 3G presenta molte novità rispetto al modello precedente.
 
Anzitutto la maggiore velocità di navigazione: 3,6 volte in più rispetto al modello attuale (durante la dimostrazione ha impiegato 21 secondi per aprire la pagina del sito National Geographic contro i 59 della precedente versione).
 
Questo nuovo modello, come nella migliore tradizione della Apple, ha iniziato a mietere le prime due vittime: il Nokia N95 e il Palm Treo 750. Come ha fatto? Il suo modulo Umts è tribanda, dunque, potrà funzionare con le reti 3G in tutto il mondo, indipendentemente dalla nazione d’acquisto. Ma non è tutto rose e fiori: l’operatore statunitense (At&T) detiene l’esclusiva nella nuova modalità d’attivazione dell’iPhone. Da qui, al momento dell’acquisto, discende l’obbligo di firmare un contratto di due anni durata biennale.
 
Altro aspetto importante è l’integrazione del modulo Gps: il nuovo hardware presenta un posizionamento satellitare integrato nei navigatori di automobili e moto che permetterà una precisa localizzazione ed un più celere aggancio al segnale satellitare già dall’avvio dell’apparecchio. Un sistema innovativo e molto più sofisticato che si va ad aggiungere agli attuali, dati dalla triangolazione delle antenne cellulari e degli hot spot Wi-Fi.
 
Le caratteristiche estetiche e le dimensioni, infine, si confermano, ancora una volta, il punto forza dell’Apple. Mentre questo nuovo iPhone è già in vendita in 6 paesi, in Italia (e in altri 22 paesi) arriverà il prossimo 11 luglio. In tutto la distribuzione coprirà 68 Stati entro la fine del 2008.
×

Iscriviti alla newsletter