Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Italia dei valori nel mirino?

“Una persona che ha lavorato per l´Italia dei Valori fin dalla nascita del partito, che ha contribuito a costruirlo nel territorio. Una persona che si faceva sentire tutti i giorni, denunciando sempre illegalità e cercando di portare avanti il proprio lavoro in modo determinato”.
Così Antonio Di Pietro ricorda Giuseppe Basile nel suo blog. Il leader dell’Italia dei Valori racconta oggi in un’intervista a Repubblica che “Peppino”, lui, lo conosceva bene: “Eccome se lo conoscevo. Peppino era più dipietrista di Di Pietro. Un vero personaggio. Prima si vedeva sventolare la bandiera di Italia dei valori, poi sbucava lui”.
Di Pietro chiede di affidarsi alla magistratura che ora avrà il compito di capire la dinamica dell’omicidio. Anche se è lui stesso a scrivere sul suo diario online che “alla fine le ragioni interessano poco”, perché comunque, “una vita che non c´è più”.
Sempre su Repubblica Antonio di Pietro denuncia: “In questi giorni un nostro consigliere circoscrizionale di Roma, in prima linea nella lotta all´usura, ha ricevuto una pesante lettera intimidatoria e l´Idv si è mobilitata al suo fianco. Lo stesso è avvenuto con altri casi in Campania”.
È vero che l’omicidio di Basile, dalle prime indagini, non sembra avere profili politici. Tuttavia, in molti (soprattutto in rete) iniziano a pensare che il fatto stesso che oggi in Italia i soli che azzardano qualche battuta, su piccoli e grandi temi nazionali, siano i dipietristi inizia ad insinuare il dubbio che a qualcuno dia fastidio questa sparuta ma impetuosa e petulante voce dissidente.
×

Iscriviti alla newsletter