Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tregua in bilico

Due militanti palestinesi sono stati uccisi all’alba di oggi dall’esercito israeliano durante un´incursione a Nablus, in Cisgiordania. Un episodio che fa vacillare il già poco stabile accordo di giovedì tra Israele e Palestina, mediato dall’Egitto.
 
A denunciare il fatto sono fonti ospedaliere, ma anche le forze di sicurezza dell´Autorità Nazionale Palestinese lo ha confermato.
 
Un portavoce dell´Esercito dello Stato ebraico, invece, ha solo confermato che la prima vittima faceva parte di Hamas, mentre “l´eliminazione di Tarek Jumea Abu Ali, 24 anni, un capo locale del movimento radicale della Jihad Islamica”. Secondo questa versione l’estremista era accusato di aver pianificato diversi attentati contro Israele e di essere in procinto di prepararne dei nuovi. Il ragazzo avrebbe cercato di resistere alla cattura aprendo il fuoco contro l’esercito della stella di Davide.
 
E intanto in Israele è crisi politica: si avvicina sempre di più lo scioglimento del Parlamento e l’avvio ad elezioni anticipate.
×

Iscriviti alla newsletter