Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pentagono, nuovi fondi per la super bomba

Nuove richieste da parte del Pentagono per l’industria militare. L’aviazione americana, dopo aver già ricevuto un primo lotto di 20 bombe destinate al B2 Stealth, chiede ulteriori fondi per realizzare un ordigno più adeguato in un raid sui bunker iraniani.
 
Secondo quanto ammesso dal segretario alla difesa Leon Panetta, sostenuto dagli ufficiali dell’Us Air Force, la «bunker buster» non sarebbe in grado di perforare rifugi sotterranei ben protetti. Gli ufficiali sarebbero arrivati a questa conclusione dopo alcuni test effettuati sui rifugi realizzati in Iran, dai quali emergerebbe l’inadeguatezza dell’ordigno.
 
Ad aumentare la preoccupazione del Pentagono sarebbero poi gli ultimi dati forniti dall’intelligence sull’impianto iraniano di Fordow realizzato all’interno di una montagna, un «muro» che rischia di essere invalicabile, affermano da Washington.
 
Spinto da questi elementi, il Pentagono dopo aver già speso 330 milioni di dollari, ha chiesto un ulteriore finanziamento di 82 milioni per rendere la bunker buster ancora più potente.
×

Iscriviti alla newsletter