Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Abete: “Dal governo opere positive per credibilità Italia”

“Da alcuni mesi il governo ha fatto delle opere positive che hanno consentito di recuperare credibilità al nostro Paese”. E´ quanto ha detto il presidente di Bnl e di Assonime Luigi Abete, dopo l´intervento di Mario Monti in Borsa. “Questo – ha aggiunto – ha prodotto un recupero nel differenziale tra il tasso di interesse sui buoni del tesoro a lungo termine italiani rispetto a quelli tedeschi. Dobbiamo continuare, avere pazienza, grande coerenza, grande determinazione, grande coinvolgimento e partecipazione delle forze sociali”.
 
“Spero e penso di no” ha poi risposto Abete rispondendo a chi gli ha chiesto se si arriverà ad una rottura sulla riforma del mercato del lavoro.
“Potranno esserci – ha aggiunto – delle accentuazioni diverse su alcune tematiche, ma mi sembra di capire, vedendo il dibattito, che c´è una partecipazione, si stanno individuando degli obiettivi condivisi di modernizzazione di alcune regole. Poi – ha continuato – ci sono i pasdaràn in ogni ambiente. Nell´economia, nella politica, nella società, ci sono quelli che si divertono a complicare le cose: io faccio parte di quelli che si divertono a semplificarle”.
“Penso sia un valore – ha sottolineato – mantenere le forze sociali protagoniste di un Paese nel quale hanno fatto e hanno dato molto”.
×

Iscriviti alla newsletter