Skip to main content

Afghanistan, tre militari italiani morti in un incidente

Lo stato Maggiore della Difesa ha confermato la morte di tre militari italiani nell´ovest dell´Afghanistan a causa di un incidente stradale. “Questa mattina a circa 20 chilometri a sud-ovest di Shindand, un Vtlm Lince del contingente italiano è rimasto coinvolto in un incidente nel corso del quale tre militari hanno perso la vita”, si afferma in un comunicato.
“Il mezzo appartenente alla Task Force Center con base a Shindand, era impegnato in un´attività tesa a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando nell`attraversare un corso d`acqua, si è ribaltato intrappolando, al suo interno, tre dei militari dell`equipaggio che sono successivamente deceduti”, si aggiunge nella nota.
Secondo quanto si è appreso da fonti qualificate, inoltre, nell´incidente sarebbe rimasto ferito un altro militare, trasferito in ospedale.
 
I tre militari del 66esimo Reggimento di stanza a Forlì sono le prime vittime italiane del 2012 in Afghanistan. Nel 2011 i militari italiani morti nel paese asiatico erano stati 10 (su un totale di 565). Dall´inizio delle operazioni in Afghanistan, le vittime italiane sono state complessivamente 48.


×

Iscriviti alla newsletter