Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Afghanistan, tre militari italiani morti in un incidente

Lo stato Maggiore della Difesa ha confermato la morte di tre militari italiani nell´ovest dell´Afghanistan a causa di un incidente stradale. “Questa mattina a circa 20 chilometri a sud-ovest di Shindand, un Vtlm Lince del contingente italiano è rimasto coinvolto in un incidente nel corso del quale tre militari hanno perso la vita”, si afferma in un comunicato.
“Il mezzo appartenente alla Task Force Center con base a Shindand, era impegnato in un´attività tesa a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando nell`attraversare un corso d`acqua, si è ribaltato intrappolando, al suo interno, tre dei militari dell`equipaggio che sono successivamente deceduti”, si aggiunge nella nota.
Secondo quanto si è appreso da fonti qualificate, inoltre, nell´incidente sarebbe rimasto ferito un altro militare, trasferito in ospedale.
 
I tre militari del 66esimo Reggimento di stanza a Forlì sono le prime vittime italiane del 2012 in Afghanistan. Nel 2011 i militari italiani morti nel paese asiatico erano stati 10 (su un totale di 565). Dall´inizio delle operazioni in Afghanistan, le vittime italiane sono state complessivamente 48.
×

Iscriviti alla newsletter