Skip to main content

Alfano: Niente Pd, non ci sarà una grande coalizione nel 2013

Non ci sarà una grande coalizione nel 2013. L’idea è stata subito annullata da parte del segretario del Pdl, Angelino Alfano. “Non credo, mica andremo insieme alle elezioni, con il Pd abbiamo differenze di fondo che non sono colmate”, ha spiegato Alfano alla “Telefonata di Belpietro”, su Canale 5.
 
Per il segretario del Pdl, questo governo è nato da una circostanza eccezionale, ma “arriverà il giorno in cui la democrazia tornerà alle fisiologiche differenze tra gli schieramenti”.
 
Un secondo governo Monti?
 
Sulla possibilità che ci sia un secondo governo Monti, Alfano sostiene che il premier “non sceglierà di diventare patrimonio di una parte” essendo già stato patrimonio comune. “Non credo che faccia una scelta del genere”, ha detto.
 
Sempre alla “Telefonata di Belpietro”, il segretario ha detto che “che i ministri possano fare la scelta che ritengono più opportuna, ovviamente misurandosi con il consenso dei cittadini, ma in tempo di crisi debbono essenzialmente servire il Paese e non pensare alla propria carriera: evitino distrazioni”.


×

Iscriviti alla newsletter