Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ambasciata Usa. Quando la diplomazia diventa green

Anche la diplomazia è green. Da questo mercoledì 15 febbraio, i rappresentanti dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma hanno un’efficienza energetica a zero costo ambientale. Grazie ad un’innovativa tecnologia per il risparmio e la produzione di energia pulita.
 
L’edificio dell’Ambasciata non solo consumerà meno energia elettrica ma sarà più sostenibile in termini ambientali. La somma dei risparmi ottenuti con i vari interventi della “Green Initiative” nella missione italiana porta ad una riduzione potenziale di 111.000 kWh ogni anno, il che rappresenta circa 48% del consumo medio attuale dell’energia elettrica. In una semplice conversione di KiloWatt a euro si fa economia (verde) di 22.000 euro.
 
Con questa missione, la rappresentanza diplomatica degli Stati Uniti in Italia è entrata a far parte della Lega delle Ambasciate Verdi, l’associazione internazionale che promuove il risparmio energetico e le tecnologie pulite.
 
In un evento a Villa Taverna, l’ambasciatore David H. Thorne presenterà alla stampa questo mercoledì alle le nuove tecnologie per il risparmio energetico a Villa Taverna, che può essere seguito in diretta a partire dalle 16:30 attraverso l’account twitter: @AmbasciataUSA.
 
La missione ambientalista non si fermerà in questa trasformazione: l’ambasciata parteciperà anche all’iniziativa nazionale “M’illumino di Meno” del prossimo 17 febbraio. Sempre a favore della sensibilizzazione sull’importanza del risparmio energetico.
 
Ecco un video per chi conoscere più dettagli, anche tecnici, della Green Initiative U.S Mission to Italy
×

Iscriviti alla newsletter